Dolcevita

Turbo Elite 2

Add to Wishlist
Add to Wishlist
Compare
Compara

Ref: BDT2E - BDT2EP
Il Barbecue Ego da Incasso o da Appoggio Dolcevita è realizzato in acciaio INOX 304 ed è certificato CE sia per uso a gas liquido che a gas metano. BBQ 100% Made in Italy con piastre e griglie in ghisa, funzionante con o senza roccia lavica.

Leggi di più

Contattaci per richiedere informazioni e quotazioni personalizzate
Dettagli
Dati tecnici
Descrizione estesa

Tipologia

ARREDO DA GIARDINO

Brand

Dolcevita

Referenza

BDT2E - BDT2EP

ALTEZZA

119

LUNGHEZZA

137

LARGHEZZA

59,5

Il Barbecue Ego Dolcevita da Incasso è adatto ad essere inserito in diverse tipologie di piano d'appoggio, per realizzare una cucina da esterno, in terrazza, veranda, giardino o porticato. Questo BBQ è realizzato completamente in Italia, con materiali di altissima qualità per essere sicuro e duraturo nel tempo. Questo barbecue è disponibile con piedini da incasso o per appoggio.

Il Barbecue Ego ha il corpo realizzato in acciaio smaltato, mentre la cappa forno è realizzata in acciaio INOX a doppia camera, con termometro integrato e oblò in vetro borosilicato per poter visionare l'interno del barbecue e controllare la cottura delle pietanze, senza dover aprire il coperchio. Questo BBQ a incasso può essere utilizzato con o senza roccia lavica ed è dotato di sistema di raccolta dei grassi con canalina estraibile.

Caratteristiche principali del Barbecue Ego da Incasso:

  • Dimensioni totali: 72 x 65 cm.
  • Dimensioni area di cottura: 65 x 49 cm.
  • Potenza massima: 12,6 kW 
  • Rubinetti con accensione integrata
  • Frontalino con trattamento antimacchia
  • Dotato di contaminuti
  • Dotato di griglia scaldavivande

Il Barbecue Dolcevita Ego da Incasso è dotato di n° 3 bruciatori in acciaio INOX con coprifiamma, ed è certifcato per l'utilizzo a gas liquido e a gas metano. La superficie di cottura è realizzata per metà a piastra e per metà a griglia, entrambe in ghisa, certificate CE per l'idoneità al contatto alimentare. 

Con questa tipologia di barbecue da incasso è possibile realizzare sia cotture dirette, che cotture indirette per realizzare svariate ricette. Per eseguire una cottura diretta, è necessario accendere tutti i bruciatori e posizionare il cibo su tutta la superficie di cottura, tenendo sotto controllo la temperatura tramite le manopole di regolazione. Tutti i cibi conservano le loro caratteristiche, il grasso cade sulle cupoline o sulla roccia lavica ed evapora aromatizzando la pietanza, mentre quello in eccesso va nella vaschetta per essere rimosso.

Per realizzare la cottura indiretta con Dolcevita Ego è necessario accendere solo i bruciatori laterali, posizionare le pietanze sulla piastra/griglia e chiudere il coperchio. In questo modo l'aria calda sale dai bruciatori circolando attorno ai cibi, permettendo una cottura completa senza bruciare esternamente. Questa cottura permette di realizzare ricette come pizze, torte, pesci e molto altro.

Gli accessori disponibili per Ego da Incasso sono:

  • Friggitrice elettrica 220 V contenente 2 Lt. d'olio, con termostato e coperchio
  • Piano cottura a induzione 2 fuochi da incasso
  • Coperchio per piano cottura a induzione in acciaio INOX
  • Kit rete e roccia lavica
  • Kit tuttagriglia ( rete porta roccia lavica+griglia ghisa)
  • Kit trasformazione metano

Superficie di Cottura Ego Incasso

SUPERFICIE DI COTTURA EGO INCASSO

Superficie totale:

65 x 49 cm.

Piastra e Griglia in Ghisa


LA COTTURA SUI BARBECUE DOLCEVITA


Cottura Diretta

LA COTTURA A GAS DIRETTA

Il cibo viene posizionato sulle piastre e sulle griglie scaldate dai bruciatori accesi. Grazie alle manopole di regolazione gas, l’utilizzatore può tenere sotto controllo con facilità la temperatura delle griglie evitando di carbonizzare la carne. 

La carne, le verdure conservano tutti i loro principi, il grasso cade sul cupolino oppure sulla roccia lavica e ritorna al cibo sotto forma di vapore dando alla carne un sapore ed un aroma irresistibili.

Il grasso in eccesso cade nella vaschetta o nel vassoio raccogli-grasso.


LA COTTURA A GAS INDIRETTA

Avviene grazie all’accensione dei bruciatori laterali mentre i bruciatori centrali vengono lasciati spenti; il coperchio deve essere chiuso.

L’aria calda sale dai bruciatori accesi circolando attorno al cibo permettendo di cuocersi completamente senza bruciarsi esternamente.

Questo tipo di cottura è deale per tagli alti di carne, pollo e pesci interi ma anche per pizze, torte, pasta al forno etc.. rendendo possibile preparare ricette che altrimenti necessiterebbero del forno.

Cottura Indiretta