CONDIZIONI DI VENDITA

condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli Art.50 e segg. D.lgs206/2005 sulle vendite a distanza.

CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Amisano S.n.c. e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione anche solo parziale da parte di Amisano S.n.c..
L’accettazione si ritiene tacita , se non diversamente comunicato al cliente.
Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente si fa garante che i dati comunicati ad Amisano S.n.c. per l’effettuazione della registrazione e l’eventuale acquisto siano veritieri e corretti.
Se il cliente è un consumatore , una volta conclusa la procedura di acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli Art.50 e segg. D.lgs206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose , provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


MODALITA’ DI ACQUISTO


Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Amisano S.n.c. devono intendersi comprensivi di Iva.
I prezzi dei prodotti pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
Amisano S.n.c. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del cliente.

Le eventuali offerte speciali promosse da Amisano S.n.c. sono valide fino ad esaurimento scorte e, in ogni caso, sono soggette all’effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Le offerte speciali proposte da Amisano S.n.c. non sono cumulabili con altre iniziative in corso.

Resta inteso che l’immagine può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Amisano S.n.c mediante una risposta via mail, invita ad un indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà “data e ora di esecuzione" e un “codice univoco” dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Amisano S.n.c. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento..
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Amisano S.n.c. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Amisano S.n.c. si riserva di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Amisano S.n.c. provvederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati ad Amisano S.n.c. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati.


MODALITA’ DI PAGAMENTO


Carta di Credito
Nei casi di acquisto di merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro GestPay di Banca Sella.
In nessun momento della procedura di acquisto Amisano S.n.c. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta e crittografata direttamente al sito GestPay di Banca Sella, che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Amisano S.n.c. conserverà tali dati.
In nessun caso quindi Amisano S.n.c. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Amisano S.n.c., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Banca Intesa Sanpaolo
Filiale di Valenza AL
Causale: Amisano Ordine: (il codice univoco ricevuto in e-mail alla conferma dell'ordine)
IBAN IT88K0306948680100000060176

Contrassegno
In caso di acquisto di merce con metodo di pagamento in Contrassegno, il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Questa metodologia di pagamento può essere selezionata solo con ordini inferiori a 400€ e vengono accettati solo contanti. Non verranno accettati né assegni bancari né assegni circolari. La consegna dei prodotti verrà negata in caso di mancato versamento dell'importo esatto dell'ordine.


RIMBORSO AL CLIENTE

Fatto salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Amisano S.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato su carta di credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie.


ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI


Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati ad Amisano S.n.c. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati.
Ciascun ordine di prodotti trasmesso ad Amisano S.n.c. costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto sarà vincolante per Amisano S.n.c. solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di Amisano S.n.c. equivale a conferma ed accettazione dello stesso . Amisano S.n.c. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Amisano S.n.c. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità di prodotti ordinati dal cliente) Amisano S.n.c provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ne ad indennizzi o risarcimenti di sorta.


MODALITA’ DI SPEDIZIONE


Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere in tutta Italia.
I costi di spedizione variano a seconda del peso volumetrico dell’ordine e saranno comunque calcolati in fase di ordine.

Sopra i 500 € di spesa le spedizioni sono gratuite.

Le condizioni di vendita riportate in questo documento di riferiscono a spedizioni in territorio italiano.
Per vendite con spedizione a Livigno, Campione d’Italia, San Marino, Isole minori e altri paesi l’acquirente è tenuto a contattare Amisano S.n.c.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuata con carta di credito, variabile se effettuato tramite bonifico.
I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di prodotti acquistati.

I termini di consegna previsti da Amisano S.n.c. sono conformi ai negozi di arredamento e design, che non stoccano la merce nei propri magazzini. Tali termini, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Amisano S.n.c. la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.

Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Il corriere non effettua consegne al piano.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati, apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Amisano S.n.c. ha in diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e Amisano S.n.c. ed accettate per iscritto da Amisano S.n.c.


GARANZIA E ASSISTENZA


Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n°24 - art. 1519-bis e seguenti c.c. (due anni alle condizioni di legge.)

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita Iva, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge)

Amisano S.n.c. garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia Amisano S.n.c. dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Amisano S.n.c., il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti sono a carico di Amisano S.n.c.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa di Amisano S.n.c., è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Amisano S.n.c. a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Amisano S.n.c. nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di Amisano S.n.c. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Amisano S.n.c. comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Amisano S.n.c. al seguente indirizzo e-mail assistenza@amisano.it


DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 22 Maggio 1999 n.185, il cliente (qualora sia qualificabile come consumatore ai sensi dell’art 1 lett b) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185) dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. ad:
Amisano S.n.c. Strada Provianciale Pavia 40, 15122 Valmadonna - Alessandria - AL entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax ad Amisano S.n.c. al numero 0131-508580, purchè confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 ore successive all’invio del fax.

Tutti i resi ( che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Amisano S.n.c..
Il cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:
Amisano S.n.c.
Strada Provinciale Pavia 40, 15122 Valmadonna - Alessandria - AL

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuto i prodotti ( e verificata la loro integrità) Amisano S.n.c. provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1000 n.185) non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista con partita Iva.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:
- Acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente.

Amisano S.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Amisano S.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


RECLAMI

Ogni eventuale reclamo sulle vendite on line dovrà essere rivolto:

Amisano S.n.c.
Strada Provinciale Pavia, 40
15122 Valmadonna - Alessandria (AL)

Per qualsiasi informazione è possibile contattare:

Amisano S.n.c.
Strada Provinciale Pavia, 40
15122 Valmadonna - Alessandria (AL)
Telefono: 0131-507393
Indirizzo e-mail: info@amisano.it